Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si sà, mantenere in ordine la casa e per di più pulita richiede tempo e fatica, due cose che spesso non aiutano in questo intento. Esistono vari metodi efficaci e veloci che aiutano a ottenere una pulizia del pavimento ideale.

Prendersi cura del pavimento di casa

Mantenere un pavimento pulito è l'ideale per l'igiene della casa, soprattutto se sono presenti dei bambini. Per una corretta pulizia del pavimento classico a piastrelle ci sono tre importanti operazioni da seguire:

  1. Come prima cosa bisogna rimuovere attraverso l'utilizzo di una scopa oppure di un aspirapolvere elettrico, la polvere, le briciole, i peli di animali domestici e tutto ciò che può trovarsi sulla superficie del pavimento per permettere succesivamente una corretta pulizia.
  2. La seconda operazione da fare è quella di igienizzare e pulire il pavimento con acqua e un detergente idoneo al materiale di cui il pavimento è fatto. Per il comunissimo pavimento a piastrelle l'ideale soluzione è quella di unire il sapone con dell'acqua calda; per pavimenti in legno invece bisogna utilizzare poca acqua e detergenti specifici o addirittura neutri in modo tale da non danneggiarlo.
  3. Infine l'ultimo passo è quello di asciugare il pavimento con un panno morbido ed eventualmente che sia in grado di catturare la polvere rimasta in eccesso sul pavimento.

Questi tre semplici passi di igienizzazione, a seconda dei mezzi che utilizziamo per la pulizia del pavimento, possono essere più o meno veloci e pratici, per esempio la classica scopa renderà la nostra pulizia molto più lunga e meno efficacie rispetto ad un aspirapolvere elettrico; stessa cosa per gli spazzoloni e stracci che ogni volta devono essere sciacquati e strizzati.

Grazie alla tecnologia, esistono degli strumenti che racchiudono il tutto con un igienizzazione ottima e veloce, sono le scope lavapavimenti a vapore. Senza l'aggiunta di altro, queste particolari scope, grazie alla forza del vapore risultano molto efficaci contro i batteri offrendo allo stesso tempo una pulizia del pavimento molto efficacie.

Tipologie di pavimento

Esistono varie tipologie di pavimento e quindi vari metodi di pulizia per non danneggiare il materiale di cui è composto. Ecco dei consigli per una pulizia del pavimento più comuni:

  • Parquet: Dopo aver passato la scopa, utilizzare dell'acqua non troppo calda con uno straccio ben strizzato; si può utilizzare anch un detersivo neutro o apposito per pavimenti in legno.
  • Marmo: Dopo aver spazzato, bisogna sgrassare il pavimento con acqua calda e alcool prima di iniziare la pulizia con un detersivo apposito.
  • Piastrelle: Utilizzare acqua calda e sapone, dopo un accurato utilizzo della scopa, e per ottenere un pavimento rilucente è consigliato passare un panno per asciugare.


Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group