Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Spesso, per la pulizia in generale della casa, vengono utilizzati prodotti molto inquinanti, forti e dannosi per l'ambiente. Non tutti sanno che esistono vari prodotti da usare per la pulizia di casa che hanno un impatto ambientale molto basso.

Il rispetto dell'ambiente nei prodotti domestici

Molte persone, per via dei propri impegni, non riescono a dedicare del tempo alla pulizia ecosostenibile della propria casa e quindi, recandosi al supermercato, prendono il primo prodotto che capita, magari il meno costoso non sapendo che in realtà quel detersivo o sapone ha un impatto ambientale molto alto. Ad oggi, secondo recenti statistiche, in Europa la produzione di sostanze chimiche è del 33% e tra i 15 e i 20 prodotti chimici che una famiglia media utilizza in casa per un totale di circa 400 milioni di tonnellate le sostanze chimiche prodotte dal 1930 fino ad oggi.

Il rinnovato interesse per il rispetto e la cura dell'ambiente che ci circonda, ha fatto si che molte aziende di prodotti da usare per la pulizia, hanno cominciato a creare e commercializzare prodotti del tutto green, non inquinanti e realizzati con ingredienti del tutto naturali. Scegliere un prodotto ecosostenibile non sta a significare che quest'ultimo abbia un azione pulente ed igienizzante scarsa, anzi, questo tipo di prodotti green non hanno nulla da invidiare ai prodotti forti ed inquinanti.

In aumento nei supermercati, troviamo molti distributori di detersivi concentrati o alla spina, molto consigliati per il rispetto dell'ambiente: comprando solo una volta il flacone vuoto, possiamo utilizzarlo sempre, pagando solo la ricarica di detersivo, risparmiando così circa il 50 - 60%, evitando spreco di plastica.

I rimedi della nonna

Per rispettare l'ambiente esistono prodotti da usare per la pulizia di casa chiamati "rimedi della nonna": il primo tra cui risulta essere il bicarbonato. Quest'ultimo viene utilizzato in diverse occasioni, rimuove i cattivi odori in ogni parte della nostra casa: se messo in un posacenere ad esempio, rimuove i cattivi odori della stanza, messo in frigorifero o nella spazzatura eliminerà tutti i cattivi odori presenti. Un altro rimedio della nonna è l'utilizzo dell'acqua e del limone per sgrassare pentole e vetri.

In sostanza, i prodotti da usare per la pulizia di casa in modo del tutto ecologico consentono sia di rispettare l'ambiente stesso e le persone in cui ci vivono, sia di rispettare la natura e ridurre qualsiasi tipo di inquinamento (aria, acqua, terra) e sia di evitare di danneggiare i propri mobili con prodotti che spesso risultano troppo forti ed aggressivi.



Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group