Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Nel mercato si trovano diversi tipi di macchine per la pulizia, ognuna con il suo preciso compito; le principali tipologie vanno dalle comunissime aspirapolvere presenti quasi in ogni casa alle macchine lavapavimenti e lavasciuga che ultimamente cominciano a vedersi nelle case degli italiani.

La diffusione

Qualche anno fa, le macchine per la pulizia dei pavimenti erano comprate o affittate solamente dalle grandi aziende come i centri sportivi e supermercati, per via delle grandi dimensioni che avevano. Ultimamente le aziende che producono queste macchine, hanno deciso di crearne di diverse dimensioni in modo tale da poter essere utilizzate anche nelle case. La vasta gamma presente sul mercato, infatti, ha permesso una maggiore diffusione: possiamo trovare macchinari per la pulizia dei pavimenti di tutti i tipi, dimensioni e costi, adatti a qualsiasi tipo di uso e di casa.

Le tipologie principali sono tre si distinguono per uso domestico o industriale: le aspirapolveri, le macchine lavapavimenti e lavasciuga. Le più utilizzate in casa sono le aspirapolveri mentre la lavapavimenti e lavasciuga vengono utilizzate principalmente nei vari esercizi commerciali come bar, ristoranti, studi professionali e negozi, ma se ne trovano anche nelle case. Sono formate da una o più spazzole rotanti, un serbatoio per l’acqua pulita, un aspiratore che porta l’acqua sporca in un altro serbatoio e un piccolo serbatoio contenente il detergente. Quest’ultimo viene rilasciato all’incirca dove si trovano le spazzole che, grazie alla loro rotazione, puliscono in modo molto efficacie le superfici.

Esistono differenti tipi di spazzole e di detergente a seconda del materiale con cui è composto il pavimento, da quelli più delicati per pavimenti in cotto o in legno alle moquette e alle pavimentazioni per ambienti esterni. Le macchine per la pulizia Lavasciuga presentano in più un tergitore che elimina ogni residuo di acqua permettendo così una maggior pulizia.

I vantaggi

Una manuale pulizia dei pavimenti è composta da più passaggi: primo con la scopa o aspirapolvere, la successiva riempitura del secchio con acqua e soluzione detergente, il passaggio su una parte di pavimento, il risciaquo e la strizzatura dello straccio e così via. In questo modo risulta essere una cosa alquanto faticosa e impegnativa.

Con l’utilizzo delle macchine per la pulizia dei pavimenti questo problema viene risolto perché queste permettono una notevole riduzione di tempo e fatica nel lavaggio grazie al loro automatico compito di lavare e asciugare allo stesso tempo.



Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group