Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per ecosostenibilità si intende tutto ciò che è sostenibile ecologicamente, quindi qualsiasi cosa che può essere portata avanti e che non danneggia in nessun modo l’ambiente circostante. Un esempio concreto è rappresentato dalle case ecosostenibili: costruite con materiale che non danneggia l’ambiente e allo stesso tempo ben isolate termicamente.

Rendere una casa ecosostenibile

Per tutelare l'ambiente che ci circonda basta veramente poco: possiamo rendere la nostra casa ecosostenibile molto più semplicemente di quanto sembra, basta modificare i nostri comportamenti quotidiani e possiamo aiutare l’ambiente, abbassando il livello di produzione di CO2 e allo stesso tempo risparmiando.

Le modifiche che si potrebbero apportare alla nostra casa per renderla compatibile con l’ambiente che la circonda sono semplici:

  • Primo tra tutti il risparmio energetico. Se in casa sono presenti lampadine a incandescenza, andate fuori produzione a settembre del 2012, sostituitele con lampadine a basso consumo o meglio ancora a led, in questo modo contribuirete a ridurre le emissioni di carbonio e allo stesso tempo un notevole risparmio economico. Recenti statistiche affermano che se tutte le famiglie neli USA utilizzassero lampadine a basso consumo in casa, compenserebbero la produzione di  gas serra di 10 milioni di automobili, un numero notevole.

  • L’energia pulita, generata da fonti rinnovabili come il sole e il vento è possibile averla anche in casa. Infatti c’è la possibilità di installare pannelli solari sul tetto oppure delle mini pale eoliche che sono in grado di produrre la giusta energia necessaria per una casa, risparmiando sia dal punto di vista economico che da quello dell’emissione di carbone nell’aria. I pannelli solari o le pale eoliche consentono gli incentivi per la riqualificazione energetica 2013

  • Terza cosa è l’isolamento termico della casa. Se quest’ultima risultasse ben isolata, sicuramente sarà già una casa ecosostenibile proprio perchè l’energia utilizzata per riscaldarla è poca. Importante è quindi isolare per bene la soffitta e controllare l’eventuale dispersione di calore dalle porte d’ingresso o le finestre.

Costi più alti

Anche se i costi per la realizzazione di case ecosostenibili sono maggiori di circa 7 - 8% rispetto ad una normale casa, i risultati del risparmio economico avvengono successivamente perchè qualsiasi tipo di bolletta risulta essere inferiore del 40%.



Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group