Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Per la pulizia delle varie superfici in casa è necessario usufruire di un panno, meglio ancora se questo è in microfibra. I panni in microfibra, infatti, risultano i migliori in termini di pulito, grazie alla loro azione capillare delle fibre.

Cos'è la microfibra

L'igienizzazione ottenuta con i panni in microfibra è migliore rispetto ad un normale panno per le pulizie. La microfribra è ottenuta tramite la lavorazione di poliestere (PES), poliammide (PA) e il polipropilene (PP) in alcune specifiche percentuali. La qualità di questi panni sono appunto le sue fibre di dimensioni infinitesimali, infatti più le fibre sono piccole e sottili maggiore è la qualità della microfibra. E' possibile effettuare le pulizie domestiche senza l'utilizzo di detergenti o saponi a lungo andare nocivi per l'uomo e per l'ambiente; grazie alla capacità di imprigionare lo sporco dei panni in microfibra, è suffieciente utilizzare solo l'acqua.

Altre caratteristiche fondamentali della microfibra sono la sua resistenza, flessibilità, lavabilità, un altissimo potere assorbente e ovviemente, la grande capacità di eliminare lo sporco. Oltre per le pulizie domestiche la microfibra in generale viene utilizzata anche per asciugamani, abbigliamento intimo, accappatoi e tantissime altre cose.

La microfibra sfrutta la tipica particolarità delle fibre di cui è composta:

  • Il poliestere è idrofobo e Lipofilo, cioè non assorbe acqua ma assorbe i grassi
  • La poliammide invece è sia idrofilo che lipofilo, cioè assorbe acqua e grassi
  • La sottigliezza dei filamenti cui è composta permette al panno in microfibra di arrivare in tutte le varie irregolarità che spesso si presentano su varie superfici riuscendo allo stesso tempo ad igienizzare e recuperare più sporco rispetto ad un comune panno di cotone.

Grazie alle caratteristiche delle fibre, il panno può essere utilizzato asciutto per spolverare e lucidare e umido per pulire e sgrassare qualsiasi tipo di superficie: pavimenti, mobili e oggetti in qualsiasi tipo di materiale.

Caratteristiche e vantaggi

I panni in microfibra possono distinguersi in base ad alcune caratteristiche come le dimensioni, il tipo di materiale di cui è composto e il tipo di tessitura: quelli utilizzati per la pulizia per esempio sono formati da fibre sottilissime, in modo tale da conferire una maggiore pulizia e igiene.

Utilizzare un panno in microfibra per la pulizia domestica può portare molteplici vantaggi: il risultato di pulizia è nettamente migliore grazie all'azione delle fibre che riescono ad eliminare le più piccole particelle di sporco, consentono un notevole risparmio economico sui detergenti e infine la loro durata è decisamente molto più duratura grazie alle caratteristiche di decomposizione delle fibre sintetiche nei confronti dei germi.

 



Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group