Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Molte persone in casa possiedono tappeti o pavimenti in moquette o più in generale delle superfici tessili in grado di conferire all'ambiente eleganza, raffinatezza e calore. A differenza degli altri tipi di superfici quali pavimenti in piastrelle, marcmo ecc. questi richiedono una cura e un trattamento più costante e preciso.

Vantaggi e metodi di pulizia

Una delle superfici tessili più comuni in tantissimi ambienti pubblici e privati come hotel, cinema, bed & breakfast, case, enti, aziende e agenzie possiedono il pavimento interamente in moquette grazie ai suoi innumerevoli vantaggi tra cui: rende l'ambiente confortevole e riposante anche per le articolazioni, è del tutto fonoassorbente e ignifuga, migliora l'acustica degli ambienti e, cosa non da poco, contribuisce di gran lunga al risparmio energetico grazie alla sua capacità isolante e termica.

Allo stesso tempo presenta una particolare caratteristica, ossia quella di trattenere l'80-85% di polvere in modo tale che questa non vada a finire nell'aria che respiriamo; quindi serve una costante e accurata pulizia per evitare che lo sporco e la polveri si accumuli e crei delle allergie o irritazioni a chi entra nei locali dove è presente questo particolare tipo di superficie tessile. Si consiglia di passare quotidianamente un aspirapolvere o meglio ancora il battitappeto, una specie di aspirapolvere in grado di sollevare le particelle di sporco per poi aspirarle del tutto.

Per un igienizzazione ancora più profonda esistono particolari macchine nel mercato che si chiamano lavamoquette. Queste macchine vengono utilizzate parecchio grazie alla loro velocità di pulizia che comprende aspirazione, lavaggio con detergente e solo per alcune, asciugatura; risulta quindi utilissima per eliminare eventuali macchie, per lavare e igienizzare la superficie tessile e ottenere quindi una pulizia ed un igiene ottimale. Una macchina lavamoquette è composta da due circuiti, uno aspirante e uno idraulico, e due serbatoi, uno per la soluzione detergente e l'altro per il recupero dello sporco tramite un motore di aspirazione.

Come eliminare le macchie

Il problema delle superfici tessili è quello di assorbire le sostanze liquide, con la conseguente creazione di inestetiche macchie difficili da eliminare. Per prevenire che le macchie entrassero in profondità della nostra superficie tessile, bisogna intervenire tempestivamente su di esse; non appena accidentalmente ci cade qualcosa bisogna immeditamente rimuoverlo! Solo così possiamo prevenire l'assorbimento delle sostanze liquide di ogni tipo di superficie tessile.

Per fare questo o si utilizza il macchinario lavamoquette oppure attraverso l'utilizzo di detergenti antimacchie studiati appositamente per l'eliminazione di inestetismi presenti sulle superfici tessili.



Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group