Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

In questo periodo si sente parecchio la necessità di creare e utilizzare dei prodotti del tutto naturali grazie alla forte volontà del rispetto ambientale e della salute delle persone. La maggior parte dei prodotti in commercio presentano delle caratteristiche che a lungo andare possono compromettere la salute delle persone portando allergie, intolleranze, irritazioni e asma. Per disinfettare la propria casa esistono dei disinfettanti naturali che compiono la stessa azione contro i batteri e altri microrganismi presenti in ambienti chiusi.

I rimedi casalinghi

La scelta di utilizzare disinfettanti naturali è sostanzialmente per due motivi principali: il primo è per ridurre l'inquinamento ambientale, infatti ridurre il rilascio delle sostanze chimiche nell'aria causato dalla creazione, dall'utilizzo e dallo smaltimento di alcuni prodotti, aiuta a salvaguardare l'aria che respiriamo e l'ambiente in generale. Il secondo motivo fa riferimento proprio alla salute dell'essere umano, in quanto, stando quotidianamente a contatto con sostanze chimiche nocive può comportare dei fastidi di saluti che potrebbero diventare duraduri nel tempo come asma, allergie e intolleranze e via dicendo.

Oltre a un elevato numero di prodotti disinfettanti ecologici presenti sul mercato, possiamo affidarci anche ai più grandi rimedi della nonna: succo di limone, aceto, olii essenziali e bicarbonato di sodio possono costituire l'alternativa ecologica per ottenere una casa pulita, igienizzata e disinfettata.

I disinfettanti naturali creati con questi rimedi possono essere adatti per numerose pulizie casalinghe, dalla pulizia dei pavimenti a quella del bucato, dalla pulizia dei sanitari a quella delle stoviglie ecc.

Le funzioni

Le caratteristiche di questi prodotti igienizzanti e disinfettanti naturali fatti in casa equivalgono a quelle dei prodotti industriali ma con la differenza che sono del tutto naturali:

  • Grazie all'acidità del limone è possibile eliminare batteri e germi presenti in casa, lasciando allo stesso tempo un piacevole profumo, ideale per igienizzare e disincrostare i fornelli della cucina.
  • L'aceto è uno dei disinfettanti e antimuffa naturali più potenti, è in grado di annientare del tutto intere colonie batteriche.
  • Il bicarbonato funge da abrasivo, utile per eliminare le macchie più difficili, per disinfettare ed eliminare i germi; viene utilizzato anche in lavatrice per rendere i panni più bianchi e puliti.
  • Alcuni olii essenziali hanno capacità disinfettanti, come la lavanda, il limone e l'eucalipto, in più donano agli ambienti un profumo molto gradevole.


Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group