Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sono tantissime le famiglie che amano profumare qualsiasi ambiente di casa per migliorare il comfort stesso grazie alle sensazioni che un buon profumo ci può regalare. Non tutti sanno che a differenza dei deodoranti naturali, i profumatori o deodoranti prodotti a livello industriale, presentano delle sostanze inquinanti e tossiche responsabili di asma, allergie e irritazione.

Come realizzare deodoranti fatti in casa

I cattivi odori che potrebbero diffondersi in casa sono diversi, per esempio dall'odore di fritto e di fumo all'odore di chiuso e di immondizia, il fatto è che a nessuno piace sentire questi sgradevoli odori nella propria casa, così molte persone pensano di risolvere il problema utilizzando dei deodoranti chiamati air freshener, candele profumate, diffusori di aromi o bastoncini d'incenso, non curandosi del materiale con cui sono stati realizzati.

Secondo delle recenti ricerche la maggiorparte di essi sono prodotti con delle sostanze molto nocive per l'uomo: una di queste, la più pericolosa, sono gli Ftalati responsabili di problemi legati al fegato e ai reni, poi troviamo benzene e formaldeide, correlati a rischio di danni neurologici e cancro ecc. A differenza dei deodoranti naturali, molti di questi prodotti industriali comprono temporaneamente gli odori senza neutralizzarli.

Proprio per evitare ogni rischio è consigliabile profumare un ambiente con deodoranti naturali o meglio ancora fatti in casa. Esistono tantissimi sistemi per ottenere dei deodoranti fatti in casa che neutralizzano i cattivi odori e allo stesso tempo non sono per niente nocivi per l'uomo. Un esempio è posizionare nei vari ambienti di casa dei vasetti di erbe profumate o di fiori freschi di stagione e magari aggiungere delle gocce di olii essenziali dentro all'acqua del vaso, in modo tale da ottenere una profumazione totale dell'ambiente.

Altri sistemi fai da te

Tramite gli olii essenziali è possibile creare dei veri e propri deodoranti naturali, semplicemente riempiendo una bottiglia di spray di acqua distillata con qualche goccia di olio essenziale ricavato, ovviamente, senza pesticidi. Un altro sistema per dare un profumo all'ambiente di casa in modo naturale è attraverso l'utilizzo di sacchetti profumati alla lavanda, al timo, ai petali di rosa e tantissimi altri diffonderanno ben presto in tutto l'ambiente un aroma buono e delicato.

Infine il miglior sistema per eliminare cattivi odori in casa, è quello di utilizzare diverse piante domestiche, queste migliorano tantissimo la qualità dell'aria presente in un ambiente chiuso assorbendo anidride carbonica e tossine.



Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group