Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ritenuti come oggetto più amato e usato nel design di ogni ambiente come il salotto, il bagno, la cucina e la camera, i tappeti, persiani, orientali o colorati hanno bisogno di una giusta manutenzione. Un corretto lavaggio del tappeto permette a questi delicati tessuti di resistere all'usura e al tempo è bene, quindi, prendersene cura e conoscere la giusta manutenzione.

Aspirare la sporcizia prima di passare al lavaggio

I tappeti hanno bisogno di una corretta cura da capo a piedi in quanto la polvere e la sporcizia portano a dei danni ingenti, inoltre ne riducono drasticamente la bellezza, i colori e lo splendore, soprattutto i tappeti che hanno uno sfondo sul chiaro. Tutti quei tappeti che sono esposti maggiormente al passaggio di persone, come per esempio negli uffici, e composti da un tessuto abbastanza lungo, hanno bisogno di una continua e quotidiana pulizia e manutenzione.

L'utilizzo delle aspirapolveri ad alta velocità, sono sconsigliate, in quanto il continuo utilizzo allenta i nodi del corpo del tappeto. Utilizzare delle aspirapolveri a media velocità e senza spazzole circolari non comporta nessun rischio per i tessuti ed è il modo per iniziare un pre-lavaggio del tappeto, magari anche con del sapone a secco ideale per tappeti. Settimanalmente è consigliato aspirare il rovescio del tappeto, in quanto polvere, sabbia e terra potrebbero filtrare tra le fibre del tessuto.

Una volta aspirata la sporcizia si può cominciare a pensare ad un lavaggio del tappeto vero e proprio; è consigliato farlo almeno 1 o 2 volte all'anno oppure a seconda dell'usura e dello sporco che quotidianamente rimane tra le fibre del tessuto con cui è composto, per esempio se scuotendolo cade polvere, terra e sporcizia, si può dedurre che è il momento giusto per lavarlo. Esistono differenti ditte specializzate professioniste nel settore che riguarda proprio per la cura e la pulizia dei tappeti soprattutto quelli antichi e di seta.

Lavaggio in casa ed eliminazione delle macchie

Per lavare un tappeto in casa c'è bisogno di un attrezzatura specifica e del tempo libero, l'ideale è strofinare delicatamente una spazzola a sua volta delicata e inumidita con del detergente apposito per tappeti e dell'acqua calda.

Prima di un lavaggio del tappeto è necessario rimuovere sia polvere che le macchie superficiali presenti. Queste ultime si possono eliminare versando un detersivo per tappeti oppure dell'acqua con dell'alcol, lasciarlo agire qualche minuto e tamponare la macchia con della carta assorbente e lasciare asciugare il tappeto evitando l'esposizione al sole.



Richiedi il tuo preventivo gratuito

Compila il form o chiamaci al 347.58.65.179 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group