Lily: l'Impresa di pulizie a Roma

I professionisti del pulito

I nostri trattamenti

PAVIMENTO IN COTTO

Trattamenti di pulitura, ripristino e sigillatura di superfici in Cotto Meccanico (ovvero il Cotto nuovo) e Cotto Antico.

La superficie viene dapprima lavata con prodotti specifici, per rimuovere le efflorescenze bianche tipiche di materiali come il cotto, e successivamente viene trattata con una miscela di cere, oli e sostanze che eliminano le macchie, impediscono la risalita delle sostanze che causano le efflorescenze e non permettono l’assorbimento di altre sostanze che causano il formarsi di macchie difficili da lavare.
Dopo il trattamento la superficie o il pavimento in cotto sarà protetto e risulterà più facilmente lavabile quotidianamente, permettendo l’uso di normali detergenti.

PAVIMENTO IN MARMO

Il trattamento dei pavimenti in marmo prevede una procedura denominata di cristallizzazione, che serve a consolidare e levigare la superficie, chiudere i pori e creare l’effetto lucidante. Prima lo sporco e i residui di cere vengono eliminati lavando il pavimento con detergenti specifici (alcalini o deceranti). In seguito, a superficie ben secca, viene effettuata la cristallizzazione del pavimento in marmo, attraverso un prodotto particolare, lavorato con monospazzola munita di disco in lana d’acciaio. In questo modo, il pavimento in marmo così trattato può essere mantenuto con detergente a basso residuo oppure con scopatura ad umido.

PAVIMENTO IN PIETRA

Il trattamento di un pavimento in pietra ha lo scopo di ripararne la superficie e proteggerla dall'assorbimento di sostanze che potrebbero rovinarli. Data la delicatezza di questo materiale, va trattato con prodotti specifici e altamente professionali. Questa tipologia di trattamento ripristina i colori originali, preserva la superficie in pietra da ulteriori danni e permette una manutenzione quotidiana più facile.

PAVIMENTI IN GRES

Il trattamento di un pavimento in Gres Porcellanato (interni ed esterni) prevede la pulitura e il ripristino dei micro-graffi. La prima fase del trattamento è quella della lucidatura del Gres, attraverso l’utilizzo di attrezzature meccaniche unite a prodotti abrasivi. Alla lucidatura del pavimento in gres, segue la levigatura, per eliminare eventuali residui della fase precedente e che permette al pavimento in gres porcellanato di ottenere il suo caratteristico effetto specchio. L’aggiunta di trattamenti protettivi e impermeabilizzanti del materiale, permette di mantenere l’effetto più a ungo nel tempo.

PAVIMENTI IN CEMENTO

La pulizia del pavimento in cemento avviene attraverso l’utilizzo di soluzioni acide che vengono accuratamente risciacquate. La successiva applicazione di un’emulsione di polimeri acrilici specifici, permette la sigillatura, grazie alla formazione di una pellicola protettiva resistente a sollecitazioni chimiche e meccaniche, necessaria per evitare l’usura di superfici porose come quella di un pavimento in cemento.
Per un pavimento in cemento più esposto al traffico o al versamento di liquidi, si rende necessario l’uso di resine che creano uno strato superficiale ancora più resistente.

PAVIMENTO IN LINOLEUM O PVC

Un pavimento in linoleum e PVC necessita di essere lavato con un prodotto professionale per lo sgrassaggio, al fine di eliminare incrostazioni di cere e di unto in generale persistenti nel tempo. Dopo un risciacquo accurato, viene applicato un trattamento a base di cera metallizzata che aumenta la resistenza al traffico e ai lavaggi quotidiani, anche a base di detergenti commerciali particolarmente aggressivi. Il trattamento del pavimento in linoleum o pvc crea un film protettivo superficiale che permette per il lavaggio anche l’utilizzo di macchine ad alta velocità, senza il rischio di causare danni, oltre a rendere la superficie più uniforme.  

TRATTAMENTO MOQUETTE

  • Rimozione macchie di varia natura (caffè, inchiostro, smalto, bibite zuccherine, olio, grasso ecc.)
  • Rimozione chewing-gum
  • Trattamento antimacchia
  • Trattamento antimuffa e antibatterico
  • Trattamento per odori organici di origine animale


 

LILY Pulizie Cooperativa
Tel.: 347.58.65.179
e-mail: info@lily-pulizie.it 
  Sede: V. Mario Bianchini, 51
00142 Roma
Partita IVA: 12541181009
REA: 1381977
  Copyright 2013 www.lily-pulizie.it - Partita Iva: 12541181009. Powered by ElaMedia Group